Se è presente recidiva si può rioperare anche subito

buonasera, ho 35 anni e un anno fa sono stata operata ad una ciste sacro coccigea fistolizzata. Ora il problema è tornato, sullo stesso punto mi ritrovo una ciste infiammata ma senza fuoriuscita di pus. Volevo sapere se per essere operata di nuovo devo aspettare che fuoriesce il pus. Sto prendendo la seconda scatola di antibiotici ma non cambia nulla.. Grazie
Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica
Gentile Signora, da quello che Lei mi dice può trattarsi di una recidiva o di una semplice infiammazione. Se non è presente pus, dopo terapia antibiotica, così come sta facendo, e se viene confermata la diagnosi di recidiva, Lei può essere rioperata anche subito. La saluto. Pasquale Petronella
Risposto il: 03 Luglio 2014