Se ha subito una conizzazione per CIN 3, ha risolto il problema!

salve ho conosciuto una ragazza di cui mi sono invaghito ma che mi ha riferito di essere guarita da poco da un tumore alla cervice La cosa ovviamente non mi lascia tranquillo visto che vorrebbe venire da me a trovarmi e certo avremo dei contatti intimi La domanda è fino a che punto avere questi contatti sessuali? perchè lei mi dice non ci sono problemi a fare sesso io non ne sarei cosi sicuro visto che parliamo di un tumore proprio nella parte intima della donna Io sono assolutamente sano e vorrei comunque preservare la mia mia salute ovviamente In caso di risposta affermativa il sesso lo si dovrebbe avere solo con preservativo? tenga presente che la ragazza non puo piu avere figli Grazie per la gentile rispostagiovanni
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Se era un tumore in situ della cervice e la sig. ha fatto una conizzazione probabilmente è guarita in modo definitivo. Basta ripetere la valutazione del virus HPV per sapere se è stato eradicato. Nel dubbio può avere rapporti protetti con profilattico senza problemi.

Risposto il: 05 Novembre 2014