Se in un paziente viene diagnosticata una

SE IN UN PAZIENTE VIENE DIAGNOSTICATA UNA CARDIOMEGALIA, IN TERMINI PRATICI COSA COMPORTA LA MALATTIA PER IL PAZIENTE E QUALI SONO LE CURE POSSIBILI?
Risposta del medico
Paginemediche
Cardiomegalia significa aumento delle dimensioni del cuore. Non è una malattia ma un possibile segno di malattia e non si può pertanto parlare di terapia se non si conosce il contesto clinico del rilievo di cardiomegalia (es. cardiomiopatia dilatativa? Cardiopatia congenita?).
Risposto il: 02 Marzo 2008