Seborrea e cattivo odore

salve, da ormai tre anni il mio cuoio capelluto emana un cattivo odore anche dopo averli lavati accuratamente. è un odore strano tipo muffa e sebo rancito come se fosse da un mese che non me li lavassi, il problema è che questo odore lo sentono anche gli altri creandomi non pochi problemi nella vita sociale passando per quella che non sono. il problema oltre a questo è che anche la pelle emana un cattivo odore che sopratutto in estate si sente tanto. vi prego aiutatemi ditemi che cosa potrei avere e quali analisi fare...questo problema sta diventando insostenibile premetto che mi lavo tutti i giorni accuratamente anche i capelli a volte anche 2 volte al giorno perchè mi sento sempre sporca. attendo vostra risposta e vi ringrazio dell'attenzione!
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
La presenza di cattivo odore ai capelli e al cuoio capelluto può avere diverse cause (es. dermatite seborroica http://www.ildermatologorisponde.it/dermatite_seborroica_cura.html , iperidrosi, bromidrosi, seborrea, sindrome da odore di pesce, etc). Ne parli con il Suo dermatologo per programmare una terapia mirata al Suo caso specifico, in base alle manifestazioni cliniche in atto. In base alla diagnosi Le saranno consigliati i prodotti più adatti alla Sua situazione. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Febbraio 2010