secrezione nasale in paziente pediatrico

Buongiorno. La nostra bimba ha 3 mesi e fin dalla nascita presenta muco colloso dalla narice dx: per pulirle il nasino, devo arrotolare il filo di muco su un fazzoletto di carta per un bel pò e lei tossisce nel frattempo. Dopo qualche settimana muco anche dalla narice sx, ma liquido e leggermente schiumoso. Abbiamo consultato 2 pediatri e un medico orl: tutti escludono infezioni particolari, solo rinite. Abbiamo già dato Doricum 5 volte. Poi Augmentin, per sospetto che il batterio della congiuntivite avuta dopo le dimissioni dall'ospedale avesse colpito il naso. Lavaggi in quantità industriale, sia con fisiologica che con Fluirespiro spray. Niente miglioramenti e tanta tanta sofferenza per questa bimba. Ora faremo tampone nasale con antibiogramma, ma nessuno ci ha ancora detto perchè sto muco colloso ce l'ha da una sola narice e quale potrebbe esserne la causa. 2 narici con muchi diversi. Lei alterna momenti di naso libero e momenti di malarespirazione e non mangia bene. Può aiutarci a chiarire per favore? Grazie. Distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora
da quanto mi riferisce ed al fine di emettere una corretta diagnosi le consiglio una rinofibroscopia.

Le invio il link a tale esame.

Con cordialità
Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 03 Ottobre 2012