Consulenza con cardiologo pediatrico

buonasera mio figlio di 12 anni ha l'asma fin da quando aveva sei mesi. Adesso va meglio con la cura che sta facendo ma lui non si sente ancora al cento per cento. Comunque facendo della fisioterapia per il respiro il dottore ha constatato che anche se fà del riscaldamento prima quanto deve fare degli scatti a corsa per 3 o 4 volte sente un dolore forte al petto e per questo mi ha consigliato un consulto con un cardiologo pediatrico. Vorrei sapere se è possibile che ci sia qualche piccola malformazione al cuore ? grazie e buona sera
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi descritti sono spesso aspecifici in un bambino, tuttavia la consulenza (con ecocardiogramma) è indispensabile per rispondere alla domanda
Risposto il: 16 Febbraio 2007