sensazione di gola chiusa in un paziente pediatrico.

Buonasera, io sono la mamma di un bambino di 7 anni che da circa 7 mesi ha un disturbo alla gola.Lui dice di sentire la gola che si stringe e non lascia passare la saliva e quindi si sforza a fare un verso come per schiarire la gola e a volte si innervosisce perchè dice che la gola è sempre più stretta.Abbiamo fatto una visita da un otorino che non ha riscontrato niente di anomalo,Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Sigra a volte i bambini possono soffrire , come gli adulti, di laringite da reflusso. E' possibile eseguire un esame endoscopico, ben tollerato, per evidenziarla. le invio il link al mio sito per ulteriori delucidazioni http://www.domenicodimaria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=37&showall=1 Le invio un cordiale saluto. Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 03 Luglio 2012