Secrezioni seno

Buongiorno ho 31 anni e stamattina ho avuto la brillante idea di comprimere i capezzoli dopo auto palpazione dopo aver visto un video di prevenzione..non presento noduli aderenze arrossamenti ecc ma se schiaccio i capezzoli esce una gocciolina trasparente così e tutto il giorno Che provo e a volte esce a volte no…sono vicina al ciclo e ho un ipertiroidismo puo essere tutto correlato o mi devo preoccupare?attendo risposta grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza
le secrezioni che lei ha notato potrebbero essere correlate a problematiche di tipo ormonale, visti i problemi generali che lei espone.
Tuttavia penso che sia importante effetture una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata anche da un esame ecografico e gli opportuni accertamenti ematochimici per verificare il suo attuale assetto ormonale, soprattutto a carico dell'ipofisi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Luglio 2021