Segue .....ora fra pochi giorni effettuero' questo

Segue .....ora fra pochi giorni effettuero' questo studio elettrofisiologico cardiaco, e spero che con tutti quete indagini diagnostiche i cardiologi riescano a formulare una diagnosi abbastanza mirata : se ho, oppure non ho questa sindrome di brugada. Mi è stata proposta inoltre un tipo di esame sulla mappatura genetica del mio dna .Devo precisare che nella mia famiglia il mio nonno paterna è deceduto di morte improvvisa come del resto acnhe sua sorella e un fratello di mio nonno , mio papà e mia mamma hanno 75 e 71 anni e stanno bene. Io in età adolescenziale ho avuto episodi di sincope e convulsioni (circa 3 o 4 episodi) ma in quei tempi i dottori fecero molta fatica a scindere i traumi cranici accidentali che riportavo dalla esatta dinamica se prima sincopale o prima accidentale , tantè che ad oggi assumo ancora 100mgr di gardenale che non mi pesa assolutamente . secondo voi soi un candidato all'impianto di un defibrillatore interno? in cuor mio viste le indagini che ho svolto e i risultati e la mia storia clinica temo di si ...... se fosse posso continuare a svolgere lo strumentista disala operatoria a contatto con apparecchiature elettromedicali anhe se isolato con i guanti chirurgici? e zoccoli antistatici ai piedi? la rabbia che ho è che io mi sento benissimo ho fatto un ecg x puro caso a luglio 2008 e si sono innescate tutte queste idagini che vi ho elencato nella mail precedente
Risposta del medico
Paginemediche
La decisione se impiantare o no un defibrillatore dipenderà dall’esito dello studio elettrofisiologico, cioè alla determinazione del rischio di eventi aritmici maggiori. Non vedo controindicazioni alla prosecuzione dell’attività lavorativa attuale.
Risposto il: 24 Novembre 2008