Salve, ho già scritto pochi giorni fa ma ora

Salve, ho già scritto pochi giorni fa ma ora rileggendo la risposta non ho ben capito. Devo subito iniziare a suo avviso una Terapia a base di cardioaspirina avendo l'omocisteina a 13 e l'mthfr omozigote mutato? Ho 29 anni,gli altri fattori ereditari per le trombofilie sono negativi e purtroppo soffro di Reflusso gastroesofageo che già in pochi giorni di cardio aspirina si è aggravato. Il mio medico dice che il valore di omocisteina è relativo, che bisogna prendere l'aspirina a priori per prevenire nel mio caso. Basta invece controllare periodicamente l'omocisteina? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Chi Le ha precedentemente risposto intendeva consigliarle principalmente una dieta ricca di acido folico (che si trova nelle verdure a foglia larga) o eventualmente l’assunzione di preparati farmacologici a base di folati in modo prevenire eventuali aumenti dell’omocisteinemia. L’uso cronico di farmaci antiaggreganti o addirittura anticoagulanti non è invece indicato in assenza di altri fattori che aumentino il rischio di trombosi, assenti nel suo caso, o di una particolare concentrazione di altri fattori di rischio coronarico (colesterolo elevato, familiarità per malattia coronarica precoce, ipertensione, fumo, diabete) che Lei non riporta.
Risposto il: 29 Giugno 2006