Seguire la terapia

mio padre ha 73 anni e da circa tre è affetto da cirrosi epatica scompensata e insufficienza renale gli analisi di laboratorio in questi tre anni risultano al parere del medico modesti anche quelli ecografici infatti lui ha delle formazioni ipoecogene al 4-5seg.di13mm e un angioma al3seg. i quali per tre anni non sono cresciuti ora però nell'ultima ecografia del 27-04-07 risulta avere altre presenze al 7 seg di cui una di 9mm e l'altra di 19mm l'epatologo ci ha consigliato l'analcolizzazione la mia domanda è questa 1) cos'è 2)se decide di non farla che pregiudizi porta .vi elenco anche gli ultimi analisi di laboratorio in modo che potete darmi piu sicurezza almeno spero.Azot.78 Creat.2.71 Glic.97 Sodio 143 Pot.5.90 Bilir.Tot.0.72 Dir.0.20 Ind.0.52 Glob.rossi 4.180. Emogl.13.2 Glob.Bian.3.900 Pias. 70.000 Tempo di prot.15.1 Att.prot.65.0 INR1.28 Ammo.54.spero avere presto una Vs risposta Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alcolizzazione è una procedura terapeutica che permette di eliminare aree tumorali all’interno del fegato mediante l’iniezione dall’esterno di alcol che “uccide” le cellule tumorali. Il non seguire questa terapia può comportare la progressiva crescita del tumore. Riteniamo che sia utile che si sottoponga a tale terapia.
Risposto il: 08 Maggio 2007