sembrano fascicolazioni

ragazzo di 24 anni. accuso da più di 6 mesi degli spasmi, come guizzi visibili anche dall'esterno, sulla gamba in superficie anteriore, vicino al ginocchio, e più raramente sul braccio (superficie sul bicipite o sul deltoide). Da qualche giorno spasmi come sopra descritto, non dolorosi ma estremamente fastidiosi, anche sul viso, in particolar modo solo sulla palpebra inferiore sinistra e guancia/zigomo sinistro.questi spasmi sono completamente involontari, non diminuiscono col riposo, e sono fastidiosi.Che tipo di visita devo richiedere? Neurologica?Quali accertamenti saranno utili? L'elettromiografia sarebbe utile?Quale può essere la diagnosi?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Si, una visita neurologica e un'elettromiografia. La diagnosi può essere ipotizzata solo dopo aver fatto queste due cose. Saluti
Risposto il: 26 Ottobre 2011