sembrano i sintomi di un colon irritabile

Buona sera, sono una ragazzo di 25 anni e da circa due anni soffro di forti e costanti(tutti i giorni)dolori all'addome alto a destra, più precisamente tra lo stomaco e l'ultima costola dx; il dolore si espande poi lungo tutta la parte del colon ascendente. Il dolore è cominciato all'improvviso e non è andato più via senza alcun motivo. All'inizio i dottori pensavano dipendesse dall'alimentazione e dallo stress, sono stato sottoposto a varie terapie sia a base di fermenti lattici e fibre che di veri e propri medicinali. Dopo un po mi Poi ho effettuato una ecografia dove mi è stato controllato fegato colecisti e reni che risultavano nella norma, anzi "perfetti". Poi per escludere le varie diagnosi ho effettuato : ecografia in piedi, risonanza magnetica con e senza contrasto, colonoscopia, gastroscopia, clismaopaco esami del sangue, delle feci.Tutto ciò mi ha dato una sola risposta: "mistero"!Ora volevo chiedere un vostro parere in merito, grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

le consiglierei di eseguire un periodo di terapia con duspatal cpr: 1 cpr a pranzo e cena. Evitare latte, latticini e verdure cotte. Assuma molta frutta lontano dai pasti e verdure crude a pranzo e cena. Beva molta acqua.

Risposto il: 03 Dicembre 2011