Semplice ansia o devo preoccuparmi?

Ultimamente sto monitorando il mil battito cardiaco poiché ho percepito delle stranezze. Lo controllo dal collo con le dita e mentre sembra tutto normale, improvvisamente lo percepisco molto meno (anche dal petto), diventa flebile ma accelera la frequenza. Altre volte invece sento come se il primo ventricolo "sospendesse" il battito, come se si mantenesse contratto, e poi subentra il secondo. Non ho mai avuto problemi cardiaci, non sono sovrappeso, non fumo e non bevo. Ho una vita abbastanza sedentaria, ma ogni tanto pratico sport. Devo preoccuparmi o può essere dato dall'ansia del momento?

Risposta del medico
Specialista in Dietologia e Cardiologia

La descrizione delle sue percezioni non è sufficiente per una valutazione

Risposto il: 30 Ottobre 2023