Seno cadente senza reggiseno?

Buongiorno gentilissimi..sono qui a porvi una questione.. Mi piacerebbe molto che mia moglie dormisse senza reggiseno..(reputo si crei maggiore complicità..). Piacerebbe anche a lei perché si sentirebbe sicuramente più libera, ma ha un timore, e cioè che senza usare il reggiseno, il seno col tempo diventi cadente. Ha una 1G come taglia di reggiseno, quindi sicuramente non è piccolo, e il suo timore è dettato anche da questo. Ho letto in rete che questa è solo una leggenda metropolitana..ma mi, anzi, si sentirebbe piu sicura sentendo direttamente il parere di un medico. C è qualche rischio a dormire senza reggiseno quindi, che possa diventare cadente col tempo? Grazie mille!
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
La taglia 1 G non esiste, comunque, non è opportuno dormire con il reggiseno perché i vari ferretti, pizzi eccetera possono a lungo andare creare delle irritazioni. Il seno diventerà cadente con l'età, e questo succede a tutte le donne, se fa esercizio fisico, rinforzando tutta la muscolatura potrà ritardare il fenomeno, ma non potrà a 50 anni avere un seno di una ventenne. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019