Seno con due misure

Salve, mia sorella ha 40 anni, da circa 10 anni che ha una diversa misura dei seni: quello di destra è una taglia 3 e quello sinistro è una taglia 5. Questa situazione le provoca tanti disagi tanto è vero che non è sposata perché si vergogna di mostrare il suo corpo. Volevo sapere un suo consiglio. Questo intervento può essere fatto con sistema snc? e come bisogna intervenire? bisogna ridurre il seno sinistro oppure ingrandire il destro? Mia sorella come patologia ha sm per fortuna silente senza nessun sintomo fisico e fa interferone una volta alla settimana. Grazie

Risposta del medico
Dr. Dario D'Angelo
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica
Si tratta di un'asimmetria mammaria. Esistono varie strategie correttive. È comunque correggibile. Forum Otoplastica Otoplastica Buonasera Corollo, purtroppo lei è stato vittima, dal mio punto di vista, di una tecnica correttiva gravata da un tasso di complicanze e recidive troppo elevato per essere considerata valida. La invito a rileggere i miei ripetuti post sull'argomento dove ho spiegato esaurientemente i limiti di questa procedura (non me ne voglia se non la ripeto, l'ho scritta troppe volte. Salve Stefano, può stare tranquillo, guardando le foto la correzione dovrebbe essere di facile esecuzione. Non comprendo, invece, la Presenza di cicatrici anteriori, che francamente trovo immotivate. Inoltre, dispiacendomi per lei a causa delle complicanze accadute, la invito a leggere i link sottostanti che rimandano a delle precedenti discussioni circa l'otoplastica pubblicate su questo stesso portale https://www.estheticon.it/discussione/operazione-orecchie-otoplastica/cerco-chirurgo-qualificato-per-operazione-orecchie-i122008 https://www.estheticon.it/discussione/operazione-orecchie-otoplastica/otoplastica-i101560 https://www.estheticon.it/discussione/operazione-orecchie-otoplastica/otoplastica-napoli-i145211 https://www.estheticon.it/discussione/operazione-orecchie-otoplastica/post-otoplastica-i100329 Cordialità,??Dott. Dario d'Angelo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Dir. di I livello U.O. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni - Ospedale "A. Cardarelli" - Napoli
Risposto il: 05 Dicembre 2018