Salve!! vorrei un consiglio. ho impiantate due

Salve!! vorrei un consiglio. ho impiantate due protesi anatomiche , intervento di mastopessi fatto nel 2006, a distanza di 5 anni una delle due risulta crepuscolare, piena di crepe , molto sgonfia, come ringrinzita rispetto all'altra che appare omogenea. infatti un seno è piu voluminoso(quello con protesi omogenea) e l'altro molto piu sgonfio e piatto e nello stesso c'è anche una piccola cistina di 4 mm. 1 anno fa ho anche avuto un improvviso gonfiamento del seno con protesi regolare di circa 2 misure, risultava veramente enorme e molto dolente, dolore che comprendeva anche il braccio e l'ascella. non potevo muoverli insomma. ho eseguito una ecografia mammaria che consiglia una risonanza con m.d.c. ed eventuale consulto con chirurgo per valutare la rimozione delle protesi. secondo lei mi devo preoccupare data la situazione? Grazie dell'attenzione
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Sito
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Urologia
Gentile Signora, occuparsene certamente più che preoccuparsene. da quel che dice è verosimile una rottura della protesi e si rende quindi necessaria la sostituzione. Consulti un chirurgo e decida in tempi ragionevolmente brevi. Cotrdiali saluti Prof. Giuseppe Sito
Risposto il: 16 Febbraio 2012