Sensazione di affanno

Buongiorno dottore! Da una decina ho la sensazione di avere un po' di affanno, anche se il respiro non è alterato e non ho problemi a correre o a camminare. È una sensazione. Mia moglie mi ha detto di avere fame d'aria e da quel momento ho incominciato ad averla anche io. Ansia? Ho misurato la pressione ed ho 87 /57 e 55 battiti dopo mangiato. L'estate è così ed avevo la pressione bassa anche quando avevo 19 anni. Non pensandoci per qualche giorno è passato, ma ora sento di nuovo questa sensazione. Un caro saluto
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Cominci col bere almeno 2 litri di acqua al giorno e sali un po' di più i cibi. la pressione dovrebbe risalire a valori più accettabili. Può anche bere integratori come il Gatorade, oppure prendere dei sali di potassio. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Luglio 2019