Salve, ho 23 anni e da un pò di tempo mi capita

Salve, ho 23 anni e da un pò di tempo mi capita spesso di avere l'affanno (sento quasi che mi manca l'aria), sento il petto pesante e capita anche di sentire dei dolri al petto che durano pochi secondi oppure delle aritmie improvvise. Ho fatto l'ECG ma non è risultato nulla di particolare se non un blocco incompleto di branca dx e una deviazione assiale destra; e il cardiologo mi ha detto che era tutto ok. Ho pensato che il tutto fosse dovuto al fatto che al momento ho la sinusite e forse il fatto che non respiro benissimo con il naso poteva portarmi la sensazione di affanno. Cosa può essere e cosa mi consiglia? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che alla sua età una visita ed un ECG siano complessivamente sufficienti per eliminare il sospetto di qualsiasi cardiopatia e che la sintomatologia accusata possa essere correlata effettivamente alla sinusite. In caso di permanenza dei disturbi potrebbe essere eventualmente utile eseguire anche un ecocardiogramma.
Risposto il: 03 Giugno 2008