Sensazione di cibo bloccato

Buongiorno a tutti, Da quando mi sono trasferita nella casa nuova sorgono sempre problemi. Prima il fuoco di sant'antonio ora questo. Da circa 1 settimana ho avveritito fastidio nella deglutizione, successivamente sempre da 1 settimana sento come se ci fosse del cibo bloccato all'altezza sotto il seno che sento anche dietro la schiena. È una cosa molto fastidiosa ma che non fa male sia chiaro. Solo che qualunque cosa ingerisca sento sempre quel blocco li. Ho provato a bere della cocacola per far scorrere come consigliatomi, sembrava essersi risolto invece ho notato cge addirittura sento risalirmi il cibo fino in gola. Parlandone con la mia dottoressa di base mi è stato detto che è dovuto allo stress e all'ansia, cosa di cui sono affetta da molto. Cosa potrebbe essere secondo voi? Premetto che sono una persona che si spaventa subito e va in ansia anche solo a cercare su internet i sintomi.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Non vada su internet ma dal medico ,che le prescriverá i necessari accertamenti
Risposto il: 13 Maggio 2019