Sensazione di orecchie bagnate

Salve, da gennaio che lotto per questo fastidio nelle orecchie. Ogni qualvolta ingoio la saliva sento nel frattempo come se fossero bagnate nelle orecchie e poi ogni volta che espiro mi sento che alla fine lancia uno schiocco. Ho fatto visita da 2 otorinolaringoiatria diversi Il 1 otorino diagnosi otosalpincite mi ha dato x i primi 15 gg Mucolitico bustina Antistaminico Antibiotico Areosol Spray nasale. Al controllo senza miglioramenti mi da altri 15 gg Cortisone Antistaminico Aereosol Mucolitico bustina Spray nasale. Al controllo senza miglioramenti mi risponde che a mia scelta potevo continuare altri 15 gg di terapia uguale o aspettare che aprono le terme per inalazioni. Di lì passo al 2 otorino, diagnosi tubotimpanite 10gg di 2 antistaminico al di 15gg 1 antistaminico al di con ginnastica tubarica ( masticare gomma da masticare). Agli inizi leggerissimi miglioramenti ma una volta finito antistaminico tutto torna come prima. Al 4 maggio ancora nessun miglioramento Chiamo causa covid, non si può fare visita e mi da x 15 gg 5 gocce tobramicina e desametasone,ad oggi nessun miglioramento. Il 2 otorino diversamente dal 1 mi ha fatto ecografia di tutto orecchie ,gola ecc e non ha trovato nessun problema grazie a Dio. Ora vorrei un parere esterno nel frattempo che aprono le terme per inalazioni. Grazie a chi mi aiuta a poter capire (P.s. sto leggendo su internet possa essere mal occlusione ,io ho denti storti) Ma credo che me lo avrebbero proposto

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Per escludere anche una causa mandibolare può recarsi da un chirurgo maxillo facciale

Risposto il: 05 Novembre 2020