Sensazione strana alla testa

Salve dottore, ho 30 anni, volevo esporre il mio problema... È da circa un anno che ho dei sintomi che mi fanno preoccupare molto essendo una persona particolarmente ansiosa..... Sono fibromialgica e a parte i miei soliti dolori e tensioni muscolari localizzati soprattutto tra le scapole ultimamente(da circa un anno) ho forte tensione alla nuca e mi sento la testa strana tipo confusa, ovattata, stordita avvolte mi sento come se fossi su una nuvola....questi ultimi sintomi li ho anche se la nuca non è tesa....desidererei essere rassicurata perché purtroppo ho paura di avere qualcosa di brutto dato che mi sento davvero strana.....

Risposta del medico

I suoi sintomi alla”testa” possono essere di origine posturale. Non sono semplici da dimostrare, ma la sua curva cervicale, la masticazione/ deglutizione stanno irritando strutture delicate contenute nelle rocche pietrose. Sono i centri dell’equilibrio, dell’udito che causano alcuni sintomi da lei elencati. Correggere la postura ora è possibile, ma la medicina ufficiale non ha gli strumenti per farlo e allora la riempie di farmaci sintomatici.

Risposto il: 30 Marzo 2021