Senso di catarro quando bevo

Salve sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti, sapreste dirmi se è normale che quando bevo da una bottiglia sento il bisogno di schiarirmi la voce e di tossire? Può essere reflussso? Inoltre da un pò di giorni ho un senso di catarro in gola.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile paziente, le confermo che potrebbe essere reflusso. Se poi lei fuma anche rientra nel pieno di un quadro di normalità sebbene mi sento di sconsigliare per ovvi motivi gli eccessi nell'uno e nell'altro senso. Un antiacido o simili se ha in previsione una serata in cui mangerà e berrà più del solito potrebbe aiutarla. In caso contrario una visita con fibrolasringoscopia.

Risposto il: 27 Settembre 2021