Sento un rigonfiamento del fegato, quindi mi sono

Sento un rigonfiamento del fegato, quindi mi sono fatto consigliare dal medico che mi ha detto di fare una Ecografia dell'addome completa. I risultati sono i seguenti: FEGATO DI VOLUME AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA ED ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA, IPERECOGENA, DI TIPO STEATOSICO. NON LESIONI FOCALI. ASSE PORTALE NEI LIMITI, VIE BILARI NON DILATATE. COLECISTI: ALITIASICA. PANCREAS: MAL VISUALIZZATO PER IL Meteorismo INTESTINALE. MILZA: DI VOLUME NEI LIMITI SENZA SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI. RENI: NELLA NORMA. Vescica: SENZA EVIDENTI LESIONI ECOSTRUTT. NON EVIDENZIATE MACROADENOPATIE PROFONDE CON I LIMITI DELLA ECOGRAFIA NON VERSAMENTI. Tutto questo cosa vuol dire? Non ho niente? Ma allora perchè sento questo rigonfiam? La ringrazio, distinti saluti, Dario.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dalla ecografia che riporta si rileva solo che è presenta una steatosi epatica, cioè un eccesso di grassi nel fegato. Ciò non ha alcuna relazione con la sensazione di rigonfiamento che avverte e che può dipendere da un disturbo di tipo funzionale.
Risposto il: 22 Maggio 2006