Gentile dottore, sono un iperteso e quindi sono in

Gentile Dottore, sono un iperteso e quindi sono in cura usando il triatec da 5mg e la sera prima da amdare a letto prenso una Zanedip da 10mg. Ecco il mio problema è che dopo circa 2 ore da avere ingerito la pastiglia ho delle papitazioni per una durata di circa 20 minuti, con aumento di pressione 180/100 e polso 82/84. Ecco desidereri avere una risposta in merito. Angelo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiarito se i sintomi si presentano solo dopo la terapia della sera oad ogni assunzione. Il ca antagonista (quello assunto alla sera) può talora dare fenomeni di cardiopalmo per riflesso. Comunque generalmente parlando tutta la terapia antipertensiva andrebbe assunta al mattino, perché è durante il giorno che si verificano le fasi di maggior valore pressorio.
Risposto il: 14 Marzo 2006