Settima pillola dimentica

Buongiorno. Il 5 maggio ho dimenticato la settima pillola del blister, l'ho assunta il giorno dopo insieme all'ottava. Nei giorni successivi tra il 9 e l'11 circa avrei dovuto avere dei rapporti col mio ragazzo, come devo comportarmi ora? Grazie.

Risposta del medico

Nessun problema, puoi stare tranquilla, se si dimentica una sola pillola che poi si assume il giorno dopo non c’è problema. È chiaro che se ne avessi dimenticato due o non l’avessi presa avresti dovuto usare il profilattico

Risposto il: 07 Maggio 2020