Sfinterotomia per ragade anale

Salve cari esperti io 3 mesi fa ho subito una sfinterotomia anale per ragade anale diciamo ke ho ancora sempre i stessi sintomi ho fatto molte visite ke mi dicono ke la ragade nn ce piu xo avverto sempre lo stesso dolore di prima che mi operavo da quando ho fatto lintervento come lano si e ristretto e qnd vado in bagno mi devo premere come lano si e ristretto e mi devo premere per andare in bagno e vero che si ristringono un po e poi con il tempo si regolarizzano
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Urologia
Dopo tre mesi dall’intervento non è normale che il dolore sia ancora presente e nemmeno che l’ano sia ristretto. Se è così, dopo una visita accurata, è opportuno prescrivere una terapia almeno locale.
Risposto il: 30 Agosto 2019