Sfogo su genitali esterni

Salve vorrei chiedere se possibile un chiarimento riguardo a uno sfogo che ho avuto ma che leggendo su internet mi sta preoccupando..premetto che ho la dermatite atopica da anni e che compare anche sui genitali l ultima visita circa due settimane fa dalla dermatologa m è stata diagnosticata una forte allergia che ha fatto infiammare le papule fisiologiche delle labbra interne della vulva e esterne..a volte vedo comparire delle bolle dei noduli duri dolenti che poi passano da se...questa volta ho un dubbio,dopo la visita dopo qualche giorno sul perineo mi è comparso una specie di brufoletto duro dolente al tatto e allo sfregare con la carta igienica, leggermente arrossato però mi sono preoccupata perché sembrava leggermente ulcerarsi il giorno seguente..non è uscito liquido anche se m non pare di aver visto del liquido bianco e il giorno dopo rimarginata da se ma sempre dolente..e in seguito ho avvertito nella zona prurito punture di spilli e si sono formate altre bolle con liquido trasparente. ora brucia tutta la zona e fa male... è ancora per la mia dermatite questo sfogo? perché ho usato un intimo troppo stretto o come si legge in internet devo pensate a un sifiloma? mia scuso per il racconto lungo ma da quando ho questi episodi di sfoghi vado in crisi totale ogni volta perché sono sempre differenti..e sbaglio anche leggendo in internet.. grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Gentile ragazza, purtroppo la diagnosi di lesioni cutanee a distanza, basandosi esclusivamente sulla descrizione soggettiva dell'interessato, è praticamente impossibile. Data la presenza di sintomi dolorosi si potrebbe ipotizzare la presenza di una infezione erpetica, ma, insisto, solo una visita diretta presso un suo medico di fiducia potrà metterla in grado di ottenere una diagnosi attendibile, e, di conseguenza, una cura mirata che possa aiutarla a risolvere la situazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 13 Maggio 2019