è opportuno misurare i genitali esterni e confrontare con gli standard

Il mio bambino ha un pene di dimensioni molto ridotte fin dalla nascita.Credevo sarebbe cresciuto con l'età , cosa che non è avvenuta. E' il caso di sottoporlo ad una visita endocrinologa o è meglio aspettare la pubertà
Risposta del medico
SI, è opportuno sottoporre suo figlio ad una visita medica innanzitutto per effettuare una misurazione dei genitali esterni ( pene e testicoli )e confrontarla con gli standard di riferimento per l'età e poi, solo se esiste un problema di ipogonadismo, iniziare una terapia.
Risposto il: 15 Gennaio 2007