Sfogo sul mento

Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni e circa 3/4 di mesi fa é comparso uno sfogo sul mento, brufoletti piccolini come se fosse irritato. Non ho prurito di nessun genere. La durata di comparsa é di circa 3/4 giorni e succede sempre circa 10 giorni prima del ciclo. Mai avuto problemi di brufoli a parte la classica comparsa di qualche brufoletto sul viso in vista del ciclo. Non faccio uso di fondotinta e tengo sempre il viso idratato e pulito. Da cosa può essere dovuto questo sfogo improvviso? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Dalla descrizione e dalla concomitanza con l'ovulazione sembrerebbe trattarsi di acne, ma senza vedere il quadro clinico non si possono fare ipotesi diagnostiche. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità

Risposto il: 06 Aprile 2020