Sforzi fisici

Da qualche anno mi è stata diagnosticata la Cirrosi epatica e ho sentito in giro che i pazienti che soffrono di tale malattia non possono assolutamente sottoporsi a sforzi fisici. Puntualizzo che il mio lavoro è quello del manovale di cantiere. Desidererei avere maggori delucidazioni sull'argomento, grazie. Colgo l'occasione per augurarvi un felice 2006.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono elementi per proibire sforzi fisici ad un paziente con cirrosi epatica. Tuttavia va chiarito che “sforzi fisici” sono comunque da evitare in tutte le condizioni, soprattutto per le persone non proprio giovani.
Risposto il: 24 Gennaio 2006