Sono preoccupato in quanto dopo sforzi fisici

Sono preoccupato in quanto dopo sforzi fisici avverto malessere e senso di costrizione al petto, faccio fatica a respirare. Per far regredire i sintomi devo stare a riposo. Gli esami che ho effettuato sono questi: ergospirometria, freq raggiunta 153 bpm al carico di 100 watt (ho 31 anni), negativa; holter su 48 ore, senza alterazioni del tratto st; eco Stress negativo(prova sottomassimale); le prove da sforzo sono sempre state accompagnate da malessere, e Dolore toracico; i valore emersi dalle analisi del Sangue sono normali; per vi a della sintomatologia ho dovuto smettere l'attivita' sportiva e devo evitare sforzi fisici di una certa portata. Volevo sapere se gli esami effettuati sono sufficienti a escludere problemi alle coronarie, o se devo andare avanti con le indagini cardiologiche, quali sono eventualmente gli esami che devo ancora effettuare per venire a capo del problema. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami che ha effettuato sono di alto livello e tutti escludono una limitazione cardiaca di origine coronarica alla sua mancanza di respiro e dolore toracico. Fortunatamente. Per casi di questo tipo, non è possibile esprimere una opinione sulla base delle poche righe e in assenza di prendere visione degli esami e del paziente.
Risposto il: 25 Ottobre 2005