Accuso malessere forte dopo sforzi fisici anche

Accuso malessere forte dopo sforzi fisici anche non intensi o dopo rapporti sessuali. provo senso di oppressione toracica, fatica a respirare, a volte mi sento Sangue in gola che sputo. i sintomi durano ore, molte forte alla notte e dopo il pasto. ho dovuto interrompere qualsiasi tipo di Attività fisica a causa di questo problema. la mia frequenza a riposo è 50, dopo sforzi, in situazione di malessere è attorno ai 40 al minuto. in corrispondenza di queste crisi posso avere dissenteria molto forte. ho fatto holter, test da sforzo al cicloergometro in regime di ricovero ospedaliero durato 4 giorni, ma non sono state rilevate anomalie, a parte pause di 5/6 secondi durante il Sonno, (35 di freq minima), ritenute fisiologiche. cosa può essere? devo continuare le indagini cardiologiche? a chi mi posso rivolgere?
Risposta del medico
Paginemediche
Da una parte gli esami eseguiti in sede ospedaliera e la sua giovane età mi fanno essere ottimista, dall’altra pause di 5-6 secondi (se è vero!) non mi sembrano poter essere definite del tutto normali. La dissenteria poi poco si raccorda con tutto il resto. Personalmente sarei d’accordo con l’ipotesi di eseguire un controllo più approfondito presso un reparto cardiologico.
Risposto il: 31 Marzo 2005