Si chiede se ad oggi vengono effettuati interventi

Si chiede se ad oggi vengono effettuati INTERVENTI per dilatazione aneurismatica dell'Aorta ascendente (prossimità dell'arco), tramite trattamento endovascolare (mini-invasive) e quali centri specializzati sono presenti in Italia. Grazie per la gentilezza dimostrata.
Risposta del medico
Paginemediche
Allo stato attuale non si effettuano interventi per via endovascolare per aneurismi dell’aorta ascendente ma per l’aorta discendente toracica e per l’aorta addominale.
Risposto il: 17 Ottobre 2005