oggi interventi indolori e nuovi materiali protesici

Buonasera, sono un signore di 60 anni...dovrei subire un intervento ernia inguinale sx, ormai sono parecchi anni che ne soffro...Ma ho paura... Dopo un'ora che sto in piedi devo ogni volta sedermi perche' sento male...ho gia' subito 2 interventi ernia a dx...e sono scettico...Cosa mi consiglia? Ringraziando.... Giovanni....
Risposta del medico
Prof. Alessandro Anselmo
Specialista in Chirurgia generale
Gentile Giovanni, oggi le tecniche sono molto migliorate ed abbiamo a disposizione sofisticati strumenti chirurgici e nuovi materiali protesici che rendono l'intervento sicuro ed indolore. Consiglierei, dopo una valutazione delle condizioni generali e del rischio chirurgico, di sottoporsi all'intervento. Nel caso fosse a Roma sono disponibile per una visita e per l'intervento stesso. Cordiali Saluti Prof. Alessandro Anselmo 329/7671913
Risposto il: 07 Febbraio 2011