Si consiglia esame delle urine con urinocoltura e tampone uretrale

ho da due giorni che mi brucia la via urinale quindi dalla punta fino su ho un bruciore forte e e non so da dove mi viene pero mi he cominciato dopo una volta che ho fato sesso mi poi dire per favore cosa posso fare grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Potrebbe essere una cistite (infezione della vescica) o un uretrite (infezione dell'uretra). Sarebbero consigliabili un esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma ed un tampone uretrale. Entrambi gli esami si possono fare in qualsiasi laboratorio di analisi. Successivamente sarebbe utile un controllo da un urologo.
Risposto il: 12 Giugno 2011