Si consiglia una dieta alimentare corretta

Innanzitutto buongiorno. Desidererei sapere cosa significanno questi valori: - alfa-fetoproteina di 6.4 ul/ml (0.0 - 5.8) . - colesterolo HDL 39 (>60) - COLESTEROLO LDL 101 (
Risposta del medico
Dr. Mario Masarone
Gentile signora, in assenza di patologia epatica un innalzamento lievissimo della alfafetoproteina va semplicemente ricontrollato nel tempo perché di dubbio valore (valori di allarme sono oltre i 400 U/ml). IL suo assetto lipidico denuncia un’alimentazione scorretta riduca i grassi animali e gli insaccati, gli zuccheri ed i dolciumi, mangi più verdure e pesce (che contiene grandi quantità di omega tre e “colesterolo buono”.
Risposto il: 04 Settembre 2012