Si consiglia una visita ginecologica

io sono 25 anni e mi sono operata il colicistite due mesi fa ( in 10 maggio), e vorrei sapere se posso rimanere incinta di nuovo?? quando tempo dopo questa operazione posso rimanere incinta?? grazie romine
Risposta del medico
Dr. Mario Masarone
Gentile signora, se si è operata con tecnica laparoscopica può intraprendere una gravidanza circa sei mesi dopo l’intervento, dopo aver effettuato un controllo con il suo ginecologo. Se invece è stata operata a “cielo aperto” dipende dal tipo di ferita chirurgica e dalle eventuali complicazioni/aderenze e quindi dovrà valutare attentamente la situazione con il suo ginecologo.
Risposto il: 04 Settembre 2012