si consigliano indagini

buonasera. nei mesi di giugno ed agosto ho avuto due attacchi di pancreatite acuta , curati in ospedale, dovuti a calcoli alla colecisti.nello stesso mese di agosto sono stato operato rimuovendo calcoli e colecisti.vorrei sapere se è necessario effettuare accertamenti per verificare se il pancreas ha riportato danni e se è necessario seguire una terapia farmacologica.grazie
Risposta del medico
Dr. Lucia Miglioresi
Specialista in Gastroenterologia

le consiglio di eseguire una ecografia dell'addome superiore di controllo e delle analisi del sangue. I calcoli potrebbero riformarsi nella via biliare principale e lei avere nuovamente i sintomi

Risposto il: 05 Novembre 2014