Si può prendere?

Salve, mi è state prescritta una pillola anticoncezionale e prima di iniziarla sono andata a leggere tutte le controindicazioni, quella che mi ha allertato subito è stata "pancreatite in atto o pregressa se associata a grave ipertrigliceridemia". Io tre anni fa ho avuto una pancreatite acuta e sono stata ricoverata per 15 giorni, la causa purtroppo non è uscita fuori, ma fortunatamente non mi ha lasciato nessun danno. I valori sono rientrati completamente.Come devo comportarmi? E' sconsigliato prendere la pillola?? o non dovrebbero esserci problemi?grazie mille
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Se tutti i valori sono nella norma si può prendere, utile fare anche un eco addome e ripetere gli esami fra tre mesi

Risposto il: 07 Agosto 2013