Buongiorno mia madre ha 72 anni e da qualche mese

Buongiorno mia madre ha 72 anni e da qualche mese e' in terapia anticoagulante per fibrillazione atriale, recentemente le e' stato riscontrato sangue occulto nelle feci che secondo il medico puo' succedere quando si prendono gli anticoagulanti, secondo voi e' comunque il caso di fare ulteriori indagini? Inoltre mia madre e' molto ansiosa e fa fatica a dormire, c'e' qualche farmaco che puo' prendere e che non interferisca con gli anticoagulanti? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere dovuto agli anticoagulanti; ripeterei l’esame prima di eventualmente approfondire le indagini con la colonscopia. Le benzodiazepine a basse dosi non interferiscono con la TAO.
Risposto il: 27 Febbraio 2008