si può rimanere gravide anche senza la penetrazione

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione.. Durante il mio periodo di fertilità(14 giorno in un ciclo che solitamente dura 30 giorni) io è il mio ragazzo siamo stati un po' in intimità, abbiamo iniziato a fare del petting fino a che lui non ha eiaculato, purtroppo però poi con le mani sporche con il suo sperma ha continuato a penetrarmi con il dito.. A causa del ritardo del ciclo vorrei sapere se è possibile che io sia incinta..Ne approfitto per chiederle anche se in caso di contatto con l'acqua, ad esempio se mi lavo le mani con l'acqua il possibile sperma viene eliminato..Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Si è possibile rimanere incinta se lo sperma è stato inserito in vagina con le dita. Per quanto riguarda la seconda domanda oltre all'acqua, se vuole essere sicura di eliminare lo sperma, le consiglio di usare anche il sapone

>p> dott. Saverio Sinopoli - Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa Monatauro Scalo (CZ)

Risposto il: 03 Luglio 2013