Si può ritardare il ciclo?

Buongiorno e mi scusi per il disturbo.

Ad agosto devo fare un viaggio molto importante e vorrei sapere se ci sono metodi naturali per far ritardare il ciclo.

Grazie Cordiali saluti

Risposta del medico

Gentile ragazza, se per metodi naturali intende "senza assumere farmaci" la risposta è negativa. La scadenza del flusso può essere modificata o temporaneamente soppressa con l'assunzione di una pillola anticoncezionale, sotto stretto controllo medico. Naturalmente dopo le visite e gli accertamenti che il medico di fiducia riterrà opportuni.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 16 Luglio 2019