si scioglierà o lo puo togliere da sola

buona sera, il 14 dicembre ho fatto una mastoplastica additiva con incisione al solco, il 28 mi hanno tolto i punti dandomi l'indicazione di massaggiare le ferite con same plast (io aggiungo anche cicagel). sul taglio di destra sentivo con le dita una 'puntina' ma credevo fosse una crosticina ma guardando bene mi sono accorta che è un pzzettino di punto trasparente che esce, ho provato a strapparlo ma risulta molto difficile (dovrei tirare molto). intorno a questo punto la pelle è molto rossa e si sente una 'pallina' all'interno. cosa devo fare?devo recarmi a torgliermi oppure se rimane li possono cadere da soli? grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Gentile Signora, si tratta semplicemente di un punto riassorbibile di monofilamento che sta espellendo. Se lo tira con moderata forza dovrebbe venir via. Eventualmente può farlo da sola, accorciandolo con una forbicina da unghie bene disinfettata. Per qualsiasi ulteriore informazione può consultare il mio sito www.massimore.com
Risposto il: 05 Gennaio 2011