sicuramente una endorale farà luce!

Ciao ! A novembre dell'anno scorso sono stata operata per un canino incluso... la trazione sembrava eterna ma qualche settimana fa dalle radiografie si è visto un notevole spostamento... il canino sembrava pronto per uscire ! Questa settimana sento un punta uscire (yeee) e ogni giorno ne usciva un altro po'...Però mi sono accorta che ha una forma strana, un po' piatta ... non da dente.... e se lo tocco si muove ... anche tanto!! Sono preccupata ... è tutto normale ???? Non vorrei che ciò he sta spuntando sia il bottoncino che magari si è staccato e non il dente... aiutatemi !! È normale che dondoli ??
Risposta del medico
Dr. Raffaele Vesalio Lucà
Specialista in Odontoiatria e Medicina legale

Non c'è motivo di allarmarsi! Se chi ha fatto l'intervento è uno specialista ortognatista, avrà risolto un problema di entità irrisoria per quanto attiene alla difficoltà. Basta una semplice endorale per accertarsi di come stanno le cose. No capisco cosa vuol dire "il bottocino".

Non è stato un sarto che ha cercato di far eromopere un dente incluso! Io non conosco il professionista, ma reputo che se ha fatto l'intervento debba essere uno specialista dell'ortogantodonzia, altrimenti avrebbe demandato ad altri l'intervento. Un po' di ottimismo non guasta. Mi saluti l'operatore.

Cordiaslità. R.V. Lucà

Risposto il: 10 Gennaio 2014