Sideremia bassa

Ho fatto recentemente le analisi del Sangue. Da qui risulta un valore della sideremia di 2. Gli altri valori risultano normali. Da cosa può dipendere un calo così forte di ferro? Da premettere che a febbraio ho subito un aborto spontaneo. E che da allora e sempre in prossimità delle mestrazioni almeno una volta al mese mi sono ammalata con sintomi influenzali e mal di gola. Attualmente sto facendo una cura di ferro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un valore basso di sideremia può dipendere da una perdita, anche minima ma prolungata, di sangue e quindi di ferro, ad esempio con le mestruazioni oppure microemorragie gastriche.
Risposto il: 22 Luglio 2004