Sideremia bassa

Salve,sono un uomo di 30 anni ed ogni 6 mesi effettuo le analisi del sangue per controllare la tiroide dato che sono in terapia con eutirox 50 mcg per un ipotiroidismo sub-clinico. Dato che ultimamente avverto più stanchezza del solito,il mio medico curante oltre ai valori per la tiroide ha inserito la sideremia e dalle analisi è uscito un valore di 71 mcgr/dL (rifermento da 70 a 170). Tutti i parametri presenti nell'emocromo sono nella norma compresi globuli rossi,emoglobina ed ematocrito oltre a quelli della tiroide. Con questo volevo sapere gentilmente se fosse il caso di approfondire il discorso facendo ulteriori esami e se fosse necessario l'integrazione di ferro nella dieta. Concludo dicendo anche che pratico da 10 anni attività fisica in palestra,pesistica per intenderci,qualora fosse un dettaglio che potrebbe risultare utile. Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Non di competenza endocrinologica, farei visita gastroenterologica per scrupolo.
Risposto il: 19 Settembre 2019