Sig. dott.mi chiamo giovanni e sono un militare,

sig. Dott.mi chiamo Giovanni e sono un militare, due anni fa circa, da un esame del sangue ove si evidenziavano transiminasi altisime, sono stato riscontrato affetto da epatite B cronica, non ho effettuato nessuna cura specifica, dopo un periodo di 8-9 mesi di riposo e controllo della alimentazione, e controlli periodici del sangue, del fegato ecc. ho notato che tutti i valori sono nella norma trane le transiminasi che sono legermente di poco fuori dai parametri ospedalieri.la domanda: (si puo diagnosticare la dicitura) persistenti segni analitici di danno epatocellulare in epatite cronica HBV correlata in fase di attiva replicazione.da analisi effettuate in data 21.09.2011:GOT : 43 VALORI OSP. 10-40, GPT: 97 VALORI OSP. 10-40.HBV DNA QUANTITATIVO 4.22X10^7RIBADENDO CHE TUTTI GLI ALTRI VALORI SONO NEI PARAMETRI OSP.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Mi scusi, la sua domanda non è chiara. Credo che debba iniziare al più èresto una terapia anti-virale. Saluti, RC
Risposto il: 17 Ottobre 2011