11-07-2003

Gentili sig.ri, vorrei avere un consiglio.

Gentili Sig.ri, vorrei avere un consiglio. Settimana scorsa ho avuto febbre e mal di gola, probabilmente a causa di un Virus che c'è in giro. Da venerdì però ho iniziato ad avere problemi a livello urinario. Faccio pipì molto di frequente (venerdì ogni 10 min, in questi giorni ogni 1/2 ora max 1 ora). Oggi ho avuto esito negativo dell'urino-cultura e a questo punto mi chiedo cosa possa essere. Non ho bruciori ma devo continuamente fare pipì, cosa che ovviamente mi condiziona molto. Tenendo conto anche che domani dovrei finalmente partire 3 giorni per la montagna, dopo un anno senza vacanze... sono abbastanza agitata e demoralizzata. Può essere una specie di Cistite o comunque qualche problema a livello vaginale o solo Stress (ne soffro abbastanza) dato che di notte mi alzo al massimo una volta per fare pipì.
In questi giorni dovrei anche evitare rapporti con il mio parter (ci siamo presi apposta 3 giorni per stare soli!) Per favore se è possibile datemi almeno un consiglio entro domani pomeriggio. Vi ringrazio...
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, la cosa più probabile è che si tratti di un’infezione delle basse vie urinarie (vescica e/o uretra), magari associata ad un’infezione vaginale. Talvolta una prima urocoltura non è significativa (dipende anche da come viene raccolto il campione), ma una seconda risulta positiva. Le suggerisco di parlarne con il suo medico curante che eventualmente le consiglierà una terapia. Nel frattempo le suggerisco di bere molta acqua (2 litri al giorno).
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!