significato clinico di lesione focale epatica

ho fatto un'ecografia all'addome, e il referto ha evidenziato al VI segmento del fegato un'area ipoecogena, a margini sfumati, di 18 mm circa, non meglio definibile con tale tecnica d'esame (angioma? area di steatosi focale? Utile TC addome con m.d.c.)Tutti gli altri organi dell'addome sono nella norma.La TC ancora la devo fare, ma nell'attesa sono preoccupato.Potrei avere una vostra opinione? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se non è affetto da alcuna malattia epatica, allora riteniamo che la lesione focale epatica non sia da preoccupare. Diverso è il discorso in caso di coesistenza di malattia epatica cronica.
Risposto il: 21 Febbraio 2009